Attenzione, il Programma Cultura 2007-2013 è chiuso

E' stato realizzato un nuovo sito web dedicato a Europa Creativa.
Il nuovo sito del CCP Italy è cultura.cedesk.beniculturali.it.

Logo del CCP Italy

Ricerca partner

È un servizio fornito dal CCP Italy per facilitare la ricerca partner nel settore culturale

Iscriviti alla newsletter

Vuoi essere informato su news, eventi e scadenze del Programma Cultura?

Registra la tua email Simbolo di una freccia Vai

Icona della sezione Eventi Eventi

Campobasso: 26 Aprile 2013
Il CCP Italy a Campobasso per la conferenza finale del progetto “Studite”: Byzantium and the Art of Binding

Il CCP Italy a Campobasso per la conferenza finale del progetto "Studite": Byzantium and the Art of Binding

Il 26 Aprile 2013 il CCP Italy interverrà nella conferenza finale del progetto “Studite”, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Campobasso alle ore 9:30.

Focus della giornata saranno i risultati del progetto Studite, presentati da M.me Nathalie Sabatié (Centre de Conservation du Livre). La conferenza sarà moderata da Enzo Ziccardi, Presidente di EURelations G.E.I.E, partner del progetto Studite.

Marzia Santone del CCP Italy parlerà dei progetti di cooperazione culturale e presenterà i primi dati del CCP Italy sull’impatto del Programma Cultura in Italia.

Il progetto Studite, finanziato dallo strand 1.2.1 del Programma Cultura e coordinato dal Centre de Conservation du Livre di Arles, indaga sul contributo tecnico e artistico dei manoscritti greci e bizantini alla storia del libro. Le tecniche di rilegatura bizantine hanno, infatti, influenzato le “culture del libro” sia in Oriente che in Occidente, diventando oggetto di interesse scientifico e culturale.


La locandina con il programma dell'evento


La locandina dell'evento


Scarica la brochure informativa sul progetto Studite
Sito web ufficiale del progetto Sudite

Logo Creative Commons Tutti i contenuti disponibili sul sito del CCP Italy sono distribuiti con licenza Creative Commons. Se vuoi ripubblicare questo articolo sul tuo blog o sito internet puoi farlo utilizzando la dicitura "Questo articolo è stato originariamente pubblicato sul sito web del CCP Italy" includendo un link attivo diretto alla pagina dell'articolo e indicando il nome dell'autore, se disponibile.
E' gradita una e-mail di segnalazione alla redazione dell'avvenuta ripubblicazione: ccpitaly.ufficiostampa@beniculturali.it.
Licenza Creative Commons
CCP Italy website by www.ccpitaly.beniculturali.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.